Ultima partita dell’anno solare per la Bc Servizi Arezzo, che oggi alle 17.30 sarà di scena al PalaCorsoni di Siena per affrontare la Stosa Virtus Siena in un incontro valido per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie B interregionale di basket (girone B). In casa Virtus militano due freschi ex amaranto come Marco Evangelisti in panchina e Andrea Zocca in campo. Dopo un inizio difficile, la compagine senese sta viaggiando con il vento in poppa nel tentativo di recuperare terreno in classifica e rientrare in zona playoff promozione, dove negli ultimi posti utili c’è proprio la Sba, appaiata a quota 16 con Quarrata e Mens Sana Siena.
Dopo la straripante vittoria nel derby contro Costone e l’autoritario blitz di domenica scorsa a Castelfiorentino, i rossoblù sembrano aver definitivamente cambiato marcia, anche grazie all’innesto di Guerra: il nuovo playmaker virtussino viaggia infatti a 11,5 punti realizzati a partita. Sono altri quattro, poi, i giocatori di Siena che superano i dieci punti di media a partita, vale a dire Calvellini, Gianoli, Bartoletti e appunto Zocca. Contributi importanti in fase realizzativa che portano la squadra di coach Evangelisti a oltre 80 punti realizzati a partita.
Sarà dunque una partita in cui la Scuola Basket Arezzo dovrà sbagliare pochissimo in attacco per provare a mettere i bastoni tra le ruote della Stosa in un campo storicamente ostico per i colori amaranto. Inoltre, servirà una fase difensiva intensa e costante per tutto l’arco della gara per limitare le tante bocche di fuoco senesi e potersi giocare la vittoria fino all’ultima sirena. In questo senso, ci si attende una partita di spessore da parte dei lunghi Prega e Kader, oltre che da un giocatore scafato come Lemmi, per poi trovare punti dalle mani di Toia, Bischetti e Buzzone.
Per tutti i sostenitori aretini che non potranno seguire la squadra a Siena, la partita sarà trasmessa in diretta streaming nei canali social della Virtus Siena.