REDAZIONE AREZZO

La serata di Panathlon e Ansmes I premi alle speranze dello sport

Una serata particolare quella al Panathlon Club di Arezzo. Insieme all’Ansmes – comitato Provinciale di Arezzo - è stato reso...

I premiati della serata di Panathlon e Ansmes all’hotel Etrusco

I premiati della serata di Panathlon e Ansmes all’hotel Etrusco

Una serata particolare quella al Panathlon Club di Arezzo. Insieme all’Ansmes – comitato Provinciale di Arezzo - è stato reso omaggio ad alcune delle belle realtà sportive della nostra provincia.

Il Club delle Stelle al merito Sportivo nel dibattito “Sport linguaggio Universale: inclusione e multietnicità” ha premiato l’All Stars Arezzo, la Onlus che ha lo scopo di garantire alle persone con disabilità intellettiva la possibilità di vivere durante il tempo libero esperienze di attività motoria e sportiva e il pugile Faton Brahimaj, kosovaro, che giunto in Italia nel 2016 dopo un viaggio a dir poco avventuroso, è passato attraverso esperienze di case famiglia, ha frequentato l’Istituto tecnico professionale, trovando lavoro e ha potuto continuare la sua grande passione, la boxe seguito da Orlando Fiordigiglio, che è stato più volte campione italiano e vice campione europeo.

La quarta edizione del Premio Ansmes “Quando la bravura supera la ricompensa sul campo” è andata all’ex campione di motocross Corrado Maddii, due volte vicecampione mondiale nella categoria 125 cc che 40 anni fa, nel 1984 perse il titolo iridato solo per una sfortuna incredibile. Si presentò all’ultima prova con un vantaggio più che rassicurante ma si fratturò la gamba durante le prove, non potè correre e finì beffardamente secondo nel mondiale,

Nel corso della serata il Panathlon Arezzo ha consegnato il Premio Panathlon Giovani Giovani 2024, intitolato alla memoria di Giorgio Cerbai, per tanto tempo leader del Coni Aretino, scomparso lo scorso anno, alla giovanissima Ginevra Bindi, tesserata per Falciai Arezzo, vice campionessa d’Italia nella categoria Junior 2 di ginnastica ritmica – con medaglia d’oro al cerchio e alla palla, argento al nastro e bronzo alle clavette - ai recenti campionati Italiani.