REDAZIONE AREZZO

La Trilogia degli antenati di Italo Calvino diventa uno spettacolo

La Trilogia degli antenati di Italo Calvino diventa uno spettacolo

Al Liceo "Piero della Francesca" di Arezzo prosegue la terza edizione della Stagione delle idee. Fino al 31 maggio la scuola apre il proprio spazio esterno di via XXV aprile, il Giardino dell’incontro e delle idee, a tutta la cittadinanza offrendo una serie di eventi culturali che vedranno protagonisti alunni, docenti ed ospiti esterni. Stasera venerdì 26 alle ore 21, va in scena lo spettacolo di Chiara Sarrini sulla "Trilogia degli antenati" di Italo Calvino.

Domenica 28 maggio dalle 10 alle 18 appuntamento con il Mercatino delle scuole del Calcit. Lunedì 29 maggio alle 21 spazio ad una serata di riflessione dedicata al tema della prevenzione con Calcit e Teletruria.

Il Liceo Coreutico sarà poi protagonista assoluto del Gran Galà di danza in programma martedì 30 maggio alle 20,45 con lo spettacolo Ti racconto una storia. Il Giardino ospiterà poi un evento finale dedicato a tutto il personale delle scuole annesse al Convitto Nazionale con la presenza di ospiti speciali. Le serate, aperte a tutta la cittadinanza, sono a ingresso libero. In caso di maltempo i Talk si terranno nel Salone Paolo Aretino del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Arezzo.