"La vita è bella" in un gelato da Oscar . E la Cremeria Cecconi finisce sul podio

AREZZO

La Cremeria Cecconi terza al festival internazionale del gelato artigianale. Stefano Cecconi conquista la giura con il gusto tutto aretino "La vita è bella".

Si è svolto a Palermo la quindicesima edizione di Sherbeth, il festival internazionale del gelato artigianale. Solo cinquanta i gelatieri da tutte le parti d’Italia e del mondo (Canada, Giappone, Belgio e Perù) che sono stati selezionati. Tra di loro, per la quinta edizione consecutiva, anche Stefano Cecconi della Cremeria Cecconi.

"Ho sempre cercato di portare al concorso sul gelato artigianale più importante e prestigioso al mondo Arezzo, le sue eccellenze gastronomiche e le sue culture" racconta sui social Stefano. E infatti, dopo Terra d’Arezzo, Dolce Toscana, Al Contadino non far sapere e Il Baldino, quest’anno è toccato a La Vita è bella. Una crema di riso fatta con uova del Casentino allevate all’aperto, miele millefiori dell’apicoltura San Valentino di Vitiano, mandorla d’Avola e scorza d’arancia.

A Stefano la giuria tecnica composta da critici gastronomici e giornalisti del settore, ha assegnato la menzione speciale "La Cura dei dettagli". Oltre ad un punteggio che lo ha fatto salire sul podio, al terzo posto assoluto. "Perché la vita è bella, anzi più bella se la viviamo con il sorriso mangiando in buon gelato artigianale".