LAURA LUCENTE
Cronaca

Le nozze da favola di Ina Bis a Cortona 6 anni dopo

La festa della seconda figlia del facoltoso avvocato statunitense Browning. Ricevimento con 350 invitati, 9 alberghi pieni e 4 giorni di eventi. Le foto

di Laura Lucente

Le nozze in Italia, a Cortona, sono “un’abitudine” di famiglia. E anche oggi questa favola d’amore non può che trasformarsi in un nuovo straordinario evento epocale. Nell’agosto del 2016 Ina Browning era a fianco della sorella maggiore Mary Bell mentre sposava il suo Gregory con un evento da capogiro in città.

Oggi è lei a scegliere Cortona per fare il grande passo con Ivo Morrison, esattamente negli stessi giorni dell’anno della sorella. Una scelta che è tornata a riempire di gioia mamma Mary Nell e papà William che hanno fatto di Cortona, da oltre 20 anni, la loro seconda casa, dove trascorrono molti mesi all’anno nel loro straordinario casale in campagna. Giusto alcuni numeri: 4 giorni di festeggiamenti, oltre 350 invitati provenienti da ogni parte del mondo che hanno occupato in toto ben 9 alberghi, tra i più lussuosi della zona, un numero di maestranze locali che si aggira, per difetto, intorno alle 200. Ma veniamo alla cavalcata degli eventi.

Prima del fatidico Si ci sono stati due giorni di feste preparatorie. Il primo giorno addirittura doppie. Una “Rehearsal Dinner” con aperitivo al teatro Signorelli, cui è seguita una cena nel cortile di palazzo Casali. La serata è proseguita nel chiostro del centro convegni S. Agostino, dove il resto degli invitati, attendeva gli sposi per il “Welcome Party”. L’indomani è stata la volta di un mega party a Villa Passerini allietato dalla performance del country and western singer texano John Wayne Schulz arrivato per l’occasione dalla terra di origine della famiglia della sposa.

Poi il grande giorno che non poteva trovare location migliore della villa di famiglia. Una colonna di oltre 20 bus porta gli ospiti alla cerimonia officiata dal sacerdote anglicano arrivato direttamente da Londra, allietati dalle note della Firenze Classica.

Dopo un aperitivo sul terrazzamento panoramico di casa, la cena di gala allestita nello scenografico giardino della villa, con i candelieri d’argento e magiche lune riflesse nell’azzurro delle piscine. La famiglia ha voluto riservare anche un posto speciale ad una trentina di amici cortonesi che hanno conosciuto nell’arco di questi anni. Poi tutti in pista fino a tarda notte, sulle note della Sensation Band, eccellente gruppo londinese composto da 12 elementi.

Le foto di questa pagina sono di Clark Brewer Photography