REDAZIONE AREZZO

"Le Prenom". Cena tra amici al teatro Dante

Si chiude stasera la stagione di Sansepolcro. Lo spettacolo per la regia di Antonio Zavatteri.

Ultimo appuntamento al Teatro Dante di Sansepolcro: questa sera alle 21 andrà in scena il ritratto pungente di una generazione tra ironia e verità con "Le Prenom Cena tra amici" per la regia di Antonio Zavatteri. In scena Lisa Galantini, Alberto Giusta, Davide Lorino, Elisabetta Mazzullo e Aldo Ottobrino.

Si chiude con un appuntamento imperdibile la stagione teatrale 2024-25 del Teatro Dante di Sansepolcro. Stasera, alle ore 21, andrà in scena uno spettacolo che mescola commedia, riflessione e provocazione, portando sul palco uno spaccato agrodolce e attualissimo della nostra società. Quarantenni a confronto: una serata come tante, tra amici e parenti della media borghesia, diventa il pretesto per scavare sotto la superficie delle convenzioni e mettere a nudo fragilità, rancori, affetti profondi e scomode verità.

Due professori – lei del liceo, lui universitario – accolgono in casa il fratello di lei, agente immobiliare, la sua compagna in arrivo da un impegno di lavoro con clienti giapponesi, e un amico musicista, trombonista in un’orchestra sinfonica.

Quando il futuro padre comunica alla compagnia il nome scelto per il nascituro – un nome che evoca memorie storiche imbarazzanti – il clima cambia. Si apre una discussione accesa che, tra battute comiche e colpi di scena, si trasforma in un confronto generazionale dai toni sempre più intensi. Un gioco di verità che diventa specchio di una generazione divisa tra ideali perduti, tensioni personali e legami che, sotto la superficie, si rivelano molto più fragili (e veri) di quanto appaiano.

Lo spettacolo – ironico, attuale e profondamente umano – chiude con intelligenza e stile una stagione che ha saputo coniugare intrattenimento e qualità culturale. Prevendita dei biglietti presso la Biblioteca o prenotabili allo 0575 732434 e ritirati il giorno della rappresentazione al botteghino del teatro dalle ore 20.