
Prosegue l’attività di formazione di Laboratori Permanenti, e sono in partenza tre corsi per professionisti e principianti. In partenza oggi...
Prosegue l’attività di formazione di Laboratori Permanenti, e sono in partenza tre corsi per professionisti e principianti. In partenza oggi c’è il corso di lettura ad alta voce di Caterina Casini. Da domani 12 febbraio sarà invece la volta del laboratorio di scrittura scenica e drammaturgia sempre cura di Caterina Casini.
Il corso voce e canto Vocinsieme partirà invece sabato 15 febbraio a cura di Sabrina Sannipoli, e prevede due incontri mensili. Laboratori Permanenti sarà in scena anche a Roma il 16 febbraio al Off/Off Theatre con Giacomo Puccini genio e innovatore, con la conferenza spettacolo a cura di Michele Casini che presto tornerà anche in città.
Infine tornano gli spettacoli delle rassegne di Laboratori Permanenti. A Monterchi si chiude la rassegna "Nuovi Orizzonti", giovedì 13 febbraio alle ore 10.30 con un appuntamento dedicato ai più piccoli e all’immaginazione: in scena Legomagic - Viaggio nel magico mondo di Harry Potter, una produzione Diesis Teatrango, di e con Filippo Mugnai. Una performance che parte dal mondo magico di Harry Potter per viaggiare, utilizzando l’immaginazione, tra i vari luoghi della storia del mago.
Il 23 febbraio ci spostiamo a Pieve Santo Stefano per la rassegna "Metamorfosi" al Teatro Giovanni Papini; alle ore 18 appuntamento con Giacomo Puccini genio e innovatore, una conferenza spettacolo di e con Michele Casini, che racconta la vita e le opere di Giacomo Puccini. Una narrazione piena di curiosità, intervallata dalla proiezione di alcuni video esplicativi dai teatri d’opera di tutto il mondo.
Questo appuntamento rientra nel progetto vincitore del bando Festa della Toscana 2024 dal titolo "Conoscenza e consapevolezza della tradizione - ponte verso l’innovazione" promosso da Laboratori Permanenti e Coro Valtiberino. L’evento è a ingresso gratuito.