
1Disagi nella mattinata di ieri a causa di un autobus rimasto in panne in via Bartolomeo di Ser Gorello, la...
Disagi nella mattinata di ieri a causa di un autobus rimasto in panne in via Bartolomeo di Ser Gorello, la stretta e ripida arteria a senso unico che collega via Trento e Trieste a via Matteotti. Erano da poco passate le 9 quando un bus turistico a due piani, probabilmente seguendo una errata indicazione del navigatore, si è trovato ad affrontare la salita. Ma improvvisamente ha accusato un guasto al motore proprio mentre stava affrontando l’ultimo tratto. Il veicolo si è fermato pochi metri prima dello "scollinamento", senza più dare segni di vita.
Nonostante i tentativi del conducente di riavviare il motore, l’autobus non ne ha voluto sapere di ripartire, costringendo l’autista a chiedere l’intervento delle autorità. Nel giro di pochi minuti, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto a chiudere l’accesso a via Bartolomeo di Ser Gorello, deviando il traffico verso percorsi alternativi. La posizione del mezzo in panne, infatti, rendeva impossibile la circolazione anche ai veicoli di dimensioni ridotte.
La situazione ha provocato inevitabili disagi alla viabilità, soprattutto durante l’orario di punta. Alcuni automobilisti sono stati costretti a lunghe deviazioni, mentre i residenti hanno segnalato difficoltà anche per i mezzi di soccorso e per le consegne. Il bus è rimasto lì tutta la mattina, è stato rimosso intorno alle 13.30.