Lite tra bambini al compleanno, scoppia la zuffa tra i genitori: arrivano i carabinieri

Il padre di uno dei piccoli rifila un pugno al babbo dell'altro e poi si scaglia su altri commensali accorsi a calmarli: poi fugge con il figlio

Carabinieri (Foto di archivio)

Carabinieri (Foto di archivio)

Arezzo, 7 giugno 2022 - Nella serata di ieri è arrivata una richiesta di aiuto alla centrale Operativa di San Giovanni Valdarno. Una donna, in lacrime, ha riferito all’operatore di trovarsi in un ristorante-pizzeria di San Giovanni Valdarno, dove erano in corso i festeggiamenti per il compleanno di uno dei figli. La donna raccontava come poco prima, senza alcun motivo apparente, il figlio fosse stato aggredito e picchiato da uno sconosciuto.

Immediatamente sono state fatte convergere sul posto le pattuglie in servizio esterno più vicine al luogo dell’accaduto: l’equipaggio di Castelnuovo dei Sabbioni e quello dell’Aliquota Radiomobile.

Una volta sul posto, i Carabinieri assumevano informazioni dalle vittime (un uomo di 28 anni stava ricevendo le prime cure da parte del personale sanitario del 118) e dai testimoni, ricostruendo così, almeno in parte, quanto accaduto. In sostanza, il diverbio era nato come una normale scaramuccia di gioco tra due bambini (il figlio minore del 28enne, e un altro ragazzino), intenti a giocare nell'area giochi attigua al ristorante.

Per motivi ancora in corso di accertamento, era improvvisamente intervenuto, bruscamente, il padre del secondo ragazzino, che aveva aggredito il padre del primo – a sua volta intervenuto – colpendolo con un pugno al volto, per poi scagliarsi anche contro altri commensali nel frattempo attivatisi per riportare la calma.

L’aggressore, quando poi aveva capito che di lì a poco sarebbero intervenuti i Carabinieri, si era dato alla fuga, unitamente al figlio. I Carabinieri stanno curando ulteriori accertamenti a trecentosessanta gradi per risalire all’identità del padre violento.