REDAZIONE AREZZO

Lo città on line con la birra Moretti Lo spot girato in piazza della Badia

Protagonista un ragazzo che con una corda cala dal balcone bottiglie per i vicini

Come un augurio, quello di poter tornare a bere una birra su una terrazza in compagnia degli amici. Lo sembra lo spot della birra Moretti, girato ad Arezzo, e ora online.

Le riprese erano state fatte a settembre, nel suggestivo scenario di piazza della Badia, tra la curiosità generale. Il pluripremiato regista Martin Aamund aveva scelto Arezzo per lo spot della famosa birra con il baffo che ben presto avrebbe fatto il giro dell’Europa portando la nostra città da un paese all’altro. Un bel biglietto da visita non c’è che dire. Protagonista dello spot è un ragazzo che, con una corda, cala dal balcone un secchio pieno di birre per i vicini e per essere riempito con tutto ciò che era necessario per organizzare un aperitivo con gli amici.

Da quel balcone si scoprono piazza della Badia, la facciata e il campanile della chiesa di Santa Flora e Lucilla, la sede del Liceo Buonarroti, la scalinata. Ma il video in apertura non manca di mostrare una panoramica della città e uno scorcio delle strade di Colcitrone.