L’ultima puntata di Fosca Innocenti: già si lavora alla seconda serie

Migration

Mentre la seconda stagione è già in cantiere e le riprese potrebbero partire a fine primavera, stasera Canale 5 manderà in onda la quarta e ultima puntata della prima serie di" Fosca Innocenti", la fiction da record girata la scorsa estate ad Arezzo con Vanessa Incontrada. Dopo aver vinto per tre venerdì di seguito la prima serata facendo registrare picchi di share e tenendo incollati al piccolo schermo milioni di italiani, stasera dalle 21,20 il capitolo finale con l’episodio "Una dignitosa sepoltura".

Fosca Innocenti indaga sulla morte di un sacerdote, don Rocco, e fa i conti con la tensione crescente con Cosimo. Il cadavere del sacerdote è stato ritrovato da Nasha, una donna dal passato burrascoso. Clandestina in Italia, sta cercando il fratello di cui non ha più notizie da tempo. Il giorno del funerale a celebrare la funzione don Paolo il viceparroco, tra le persone che presenziano coloro che don Rocco aiutava ci sono un’ex prostituta con un passato di sofferenza, la transessuale Luna e poi Giovanna, una donna che ha dovuto crescere i suoi figli da sola. Fosca comprende che la morte di don Rocco è legata a un segreto molto pericoloso. Se sul lavoro è assorbita dal caso, nella vita privata il vice questore deve gestire la tensione crescente con Cosimo. L’oste partirà per New York lasciandola sola ad Arezzo a risolvere casi? Oppure finalmente scoppierà la passione tra i due amici? I colpi di scena sono dietro l’angolo.

Intanto la buona notizia per i fan della serie e per la città, è che la produzione è già la lavoro per la seconda stagione. I successi della fiction realizzata da Rti in collaborazione con Banijay Studios Italy, Toscana Film Commission, Fondazione Arezzo Intour fanno già guardare al futuro. La sceneggiatura è in fase finale, i sopralluoghi in città della produzione e del regista Giulio Manfredonia sono partiti e le riprese potrebbero iniziare prima dell’estate.

Angela Baldi