
Fernando Maraghini e Tiziano Barbini
Arezzo 27 maggio 2021 - Prima gli affreschi di Piero con l'immagine più bella, quella dell'omino verde che scappa. Poi il Duomo di Arezzo dove si può entrare gratis, E adesso un piatto di salumi, formaggi, pappa al pomodoro, fagioli e altre specialità aretine contro un panino alla frittata. Continuano gli spot di "Arezzo secondo Tiziano" della Poti Pictures con Tiziano Barbini e Fernando Maraghini per la Fondazione Arezzo Intour. Un invito a scoprire i piaceri della tavola toscana quello che Tiziano rivolge al suo pubblico nel nuovo spot che da oggi (27 maggio) è online su https://youtu.be/abmPJVJxG1M.
Protagonista Tiziano Barbini, attore aretino con la sindrome del cromosoma 15 scelto come testimone di un racconto “inconsueto”, colorato e talvolta perfino sgrammaticato, che vuole presentare in maniera autentica e lontana da ogni retorica una terra meravigliosa.È questo il terzo degli otto spot che compongono la mini serie, che verranno resi pubblici con cadenza settimanale ogni giovedì sul portale di destinazione turistica discoverarezzo.com e sulle pagine social della Fondazione Arezzo Intour.
Una scelta “controcorrente” che punta a un preciso obiettivo comunicativo: esaltare l’autenticità di un territorio dove la bellezza e la verità vanno di pari passo, offrendo al viaggiatore l’esperienza unica di sentirsi “cittadino”. Un progetto unico che unisce la promozione turistica alla promozione sociale e che nasce dalla sinergia tra la Fondazione Arezzo Intour e la Poti Pictures, la prima casa di produzione cinematografica sociale al mondo che ha sede ad Arezzo e che ha realizzato gli spot della campagna.
Nata oltre 10 anni fa da un'idea del regista Daniele Bonarini, la Poti Pictures lavora con persone che hanno disabilità intellettive importanti e offre loro la possibilità di imparare un mestiere difficile in un contesto altamente professionale e inclusivo.