REDAZIONE AREZZO

Manifestazioni, partita Arezzo-Prato e lavori stradali: le variazioni a sosta e circolazione

Ecco i cambiamenti

Un cartello di divieto di accesso

Arezzo, 14 ottobre 2015 - Fine settimana di eventi. Ecco come cambia la circolazione

Fiera Internazionale

Dalle 8 di giovedì 15 ottobre alle 12 di lunedì 19 ottobre, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in tutta l’area del parcheggio Eden, Corso Italia (tratto tra via Spinello e piazza San Jacopo),piazza San Jacopo, piazza Risorgimento, via Madonna del Prato, nel tratto antistante a piazza Risorgimento. Dalle 8 alle 14 degli stessi giorni è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Guadagnoli (tratto compreso tra via Niccolò Aretino e via Crispi), via Niccolò Aretino, via Spinello, via Margaritone (tratto tra viale Michelangelo e piazza Sant’Agostino), via Pietro Aretino sul lato destro del tratto compreso tra via Assab e via Margaritone. Nelle stesse strade/ piazze e negli stessi orari è istituito anche il divieto di transito di tutti i veicoli.

Arezzo-Prato

Sabato 17 ottobre nella zona dello stadio e nelle strade limitrofe la circolazione subisce le seguenti modifiche: dalle 17,30 divieto di sosta con rimozione dei veicoli nel tratto di viale Divisione Garibaldi, compreso tra via Raffaello Sanzio e il piazzale antistante la curva ospitie nel piazzale antistante la stessa curva nord. Divieto di transito dei veicoli in viale Divisione Garibaldi. Divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Giotto, nella strada interna individuata dai numeri civici dal 209 al 223, piazzale Roberto Lorentini, viale Gramsci. Divieto di transito dei veicoli in viale Gramsci e nel piazzale Roberto Lorentini. Senso unico di circolazione in via di Castelsecco, nel tratto compreso tra l’anello esterno dello stadio e il civico 14, secondo la direzione di marcia viale Gramsci/via di Castelsecco. Divieto di transito dei veicoli sul tratto dell’anello esterno dello stadio tra via di Castelsecco e viale Divisione Garibaldi. Dalle 19 e fino al completo deflusso dei veicoli in sosta è istituito il senso unico di circolazione in via Simone Martini, nella direzione di marcia viale Giotto-svincolo Le Pietre, con sosta consentita su ambo i lati.

58esima edizione Mercatino dei ragazzi del Calcit

Dalle 6 alle 22 di domenica 18 ottobre è sospesa la disciplina di area pedonale urbana e sono istituiti il divieto di transito e di sosta di con rimozione di tutti i veicoli in piazza Grande, compresa la porzione antistante il loggiato vasariano, e via Vasari.  In virtù di tale provvedimento in via Pescaia è invertito il senso di marcia.

Corripuglia

Per la gara podistica, prevista per domenica 18 ottobre, dalle 7 alle 12 sono istituiti i divieti di transito e di sosta con rimozione dei veicoli in piazza Aiuola, nel centro abitato di Puglia. La strada comunale di Puglia sarà inoltre interdetta al traffico a eccezione dei residenti. Attenzione dalle 10 alle 12 anche al senso unico di circolazione nello stradone di Ca’ de Cio dalla rotatoria di Ceciliano all’intersezione con la strada comunale della Catona in detta direzione di marcia e nella strada comunale della Catona dallo stradone di Ca’ de Cio alla strada del campo sportivo della Chiassa Superiore in direzione di marcia centro città/Tregozzano.

Indicatore

Lunedì 19 e martedì 20 ottobre, viene istituito il senso unico alternato di circolazione nella SR 69 aIndicatore, per 20 metri all’altezza del Km 0+755. Orario dalle 8,30 alle 18.

Via Montefalco e via Vittorio Veneto

In città, sempre da lunedì 19 ottobre, modifiche al transito e alla sosta. In via Montefalco fino a venerdì 23, divieto di sosta dal civico 56 al civico 62, con orario 8,30-18. Previsto anche un restringimento provvisorio della carreggiata all’altezza della zona interessata dai lavori.

In via Vittorio Veneto, sempre da lunedì 19 a venerdì 23, il divieto di sosta è neltratto compreso dall’incrocio con via Curtatone al civico 104. Attenzione anche al divieto di transito pedonale nel relativo marciapiede e al senso unico alternato di circolazione regolato da movieri. Orario: 8,30-18. Ancora in via Vittorio Veneto, ma da martedì 20 a sabato 24 ottobre scatta il senso unico alternato di circolazione dal civico 150 al civico 156 sempre dalle 8,30 alle 18.