Sorpresa a Castiglion Fiorentino, in piazza suona il batterista dei Ramones

Marky Ramone, uno membri della storica band, ha acquistato una casa nel borgo. L’iniziativa organizzata dal preside del liceo locale

Castiglion Fiorentino (Arezzo), 4 giugno 2024 – Chissà che sorpresa per gli studenti del liceo Giovanni da Castiglione quando, nel piazzale antistante la loro scuola, hanno visto esibirsi uno dei batteristi più iconici della storia del punk rock. Tutto avrebbero immaginato tranne che assistere ad un concerto di Marky Ramone, musicista dei Ramones, americano di nascita ma ormai toscano d’adozione.

Approfondisci:

Cibo, paesaggio e relax. Marky Ramone diventa castiglionese: "Sarò al Palio di giugno"

Cibo, paesaggio e relax. Marky Ramone diventa castiglionese: "Sarò al Palio di giugno"

Marc Steven Bell, questo il suo nome all’anagrafe, di recente ha acquistato una casa nel centro storico del paese della Valdichiana aretina. Nella mattinata di oggi, 4 giugno, si è esibito alla batteria regalando ai ragazzi ma anche alle tante persone che si sono fermate ad ascoltarlo, tutti i suoi pezzi più famosi, tra cui non poteva ovviamente mancare Rock’n Roll High School.

Marky Ramone a Castiglion Fiorentino
Marky Ramone a Castiglion Fiorentino

I liceali, nonostante lo scarto generazionale, si sono mostrati attenti ma soprattutto hanno rivelato di conoscere i pezzi a tal punto che, un giovane batterista, ha suonato insieme a Ramone. Al termine dell'esibizione, durata circa venti minuti, Marky Ramone ha poi firmato scarpe, magliette e bacchette da batteria agli studenti che si sono messi in coda. Soddisfazione del preside Sauro Tavarnesi, organizzatore della sorpresa ai suoi studenti, e del sindaco Mario Agnelli intervenuto al concerto. "La musica ancora una volta si è mostrata un ottimo collante tra i giovani e soprattutto un modo per unire generazioni" ha commentato il primi cittadino.