
I commercianti di piazza Sant’Agostino insieme a Confesercenti e Confcommercio
Martedì grasso in piazza Sant’Agostino. Torna la festa di Carnevale organizzata da Confesercenti insieme a Confcommercio con le attività della piazza in programma martedì 4 marzo dalle 15,30 alle 19. In arrivo trenino, maschere, giocolieri, spettacoli e divertimento per tutti i bambini. Una festa gratuita a misura di famiglie che vedrà la presenza anche del trenino del carnevale aretino dell’Orciolaia, poi le maschere Disney. Presenti Minnie e Topolino, Paperina e Paperino, Pluto e tantissimi altri personaggi dei cartoni oltre alle maschere barocche del carnevale dei Figli di Bocco, e allo spettacolo dell’associazione Sottosopra con giocolieri e bolle giganti.
La centralissima piazza fulcro del commercio torna così protagonista della svago per festeggiare il carnevale. I commercianti di piazza Sant’Agostino insieme a Confesercenti e Confcommercio, hanno coinvolto il Comitato aretino dell’Orciolaia, e con il patrocinio del Comune di Arezzo e il contributo di tanti sponsor come Chimet, Verta, Parking Sant’Agostino, Alberto Mori odontoiatra, la partecipazione del carnevale dei figli di Bocco di Castiglion Fibocchi e della scuola di circo Sottosopra, hanno organizzato l’evento il Carnevale in piazza Sant’Agostino per festeggiare il martedì grasso e creare un’occasione di incontro tra le famiglie.
Presenti anche gli artisti della scuola di circo Sottosopra che ha in programma laboratori di giocoleria e di aerea per i bambini, oltre al truccabimbi. E ancora, ci sarà l’animazione per bambini con bolle di sapone giganti, monociclisti, gare di coriandoli e tanta musica in attesa dello spettacolo finale a cura degli allievi dell’associazione Sottosopra.
"Il Carnevale in piazza Sant’Agostino - spiegano i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio - è un evento fortemente voluto dai commercianti della zona che quotidianamente tengono viva con le loro attività la centralissima Piazza, orgogliosi di regalare alla città un momento di aggregazione e di festa. L’iniziativa è ad ingresso gratuito e rappresenta un evento pensato per valorizzare piazza Sant’Agostino e renderla più attrattiva nella convinzione che il carnevale sia utile a creare occasioni per mettere ancor più in luce il valore delle attività commerciali, siano negozi o pubblici esercizi, impegnati quotidianamente a offrire servizi ai cittadini e ai turisti a vantaggio della vivibilità del centro storico e della sicurezza".
"Un momento di svago per i più piccoli e per le loro famiglie, in una delle piazze centrali del centro storico contraddistinta dalla vivacità dei commercianti che la popolano tutto l’anno. Il Comune di Arezzo sostiene l’iniziativa che si inserisce a pieno titolo nel già ricco programma “carnevalesco” della città, con gli eventi organizzati a Rigutino e in via Fiorentina" dice l’assessore Federico Scapecchi.
Prima della festa del martedì grasso infatti, spazio domenica alle ultime sfilate di Carnevale: carri e trenini saranno in via Fiorentina per il carnevale aretino dell’Orciolaia e a Rigutino.