REDAZIONE AREZZO

Max Gazzè, poesie in musica. La grande notte di piazza Berta

Questa sera il cantautore romano a Sansepolcro per un concerto molto atteso. I particolari

Le note di Max Gazzè Concerto al Berta Music Festival Questa sera il poliedrico cantautore romano in piazza Torre di Berta a Sansepolcro

Le note di Max Gazzè Concerto al Berta Music Festival Questa sera il poliedrico cantautore romano in piazza Torre di Berta a Sansepolcro

Dopo il grande concerto di Edoardo Bennato ieri, questa sera in piazza Torre di Berta a Sansepolcro tornano i live della rassegna estiva Berta Music Festival promossa per la terza volta dall’associazione I Citti del Fare. Il sabato sera, sarà colorato dalle coinvolgenti note di Max Gazzè.

Il poliedrico cantautore romano, figura cardine dell’alternative rock pop italiano, si esibirà in piazza Torre di Berta accompagnato dall’Orchestra Mirko Casadei. Il pubblico si prepari a lasciarsi avvolgere dalle nuove sfumature dei suoi brani più storici: "La Favola di Adamo ed Eva", oppure "Ti sembra normale", "Il solito sesso". E poi "Una musica può fare, salvarti sull’orlo del precipizio", come canta Max Gazzè.

Dopo il successo della scorsa estate, Max Gazzè è tornato ai live anche con #MusicaeLoci, il progetto live musicale e culturale che ha unito le sue note con le orchestre popolari e le tradizioni locali. Ottoni e percussioni, tamburelli, organetti, violini e chitarre battenti si fonderanno con le sonorità di Gazzè per un concerto in ogni tappa nuovo e spettacolare. Il cantautore è impegnato in questo progetto musicale e culturale che lo ha immerso nei territori e nelle tradizioni di tutta Italia. Ma non è finita qui.

Il Berta Music Festival riparte domani da Canzonissima, mentre lunedì 26 agosto in piazza Torre di Berta a Sansepolcro arriverà il divertente spettacolo di Paolo Ruffini in scena con la Compagnia Mayor Von Frinzius dal titolo "Up&Down" in programma alle ore 21,15. Ironia e irriverenza accompagnano gli spettatori in un viaggio che racconta la bellezza nelle diversità.

Angela Baldi