Arezzo, 28 novembre 2024 – “Difendiamo il verde urbano”: è il titolo dell’evento promosso dal consigliere comunale Michele Menchetti e che si terrà sabato 30 novembre alle 16:00 nella Sala Rosa di palazzo comunale.
Interverranno: Alessandro Bottacci della Società italiana restauro forestale e già direttore del Parco nazionale delle foreste casentinesi ed Elisabetta Menchetti del Forum ambientalista Isde e nutrizionista. “Il tema degli alberi – precisa Menchetti – sta prendendo ad Arezzo una brutta piega.
Aumenta il numero di quelli abbattuti, potati eccessivamente, capitozzati. Le piantumazioni negli ultimi anni sono tendenti a zero, secondo un trend decrescente iniziato con il primo mandato Ghinelli, i cittadini si trovano spesso di fronte al fatto compiuto senza avere beneficiato di informazioni preventive.
Il patrimonio arboreo di Arezzo è consistente ma questo non significa che possiamo eliminarne una parte significativa. L’invito è dunque: discutiamone assieme e teniamo le antenne dritte. Con la partecipazione di esperti, spero di dare almeno un contributo di conoscenza del problema”.