Mercatini: buona la prima. Taglio del nastro e via . La tre giorni di sapori porta aria di festa in città

Confcommercio: "Aspettiamo i prossimi giorni per un bilancio" "Per adesso,un’apertura col botto con il sole che splende".

Mercatini: buona la prima. Taglio del nastro e via . La tre giorni di sapori  porta aria di festa in città

Confcommercio: "Aspettiamo i prossimi giorni per un bilancio" "Per adesso,un’apertura col botto con il sole che splende".

AREZZO

Al taglio del nastro del Mercato Internazionale Confcommercio festeggia un’edizione da record di espositori. Alle 12 il nastro tricolore è tagliato e rimane appeso tra le mani degli organizzatori. Davanti al banco de "La cuisine du Marche" sorrisi e strette di mano. Qualche brindisi e assaggio di piatti francesi per dare il via alla tre giorni di cibo e prodotti dal mondo, che inizia in via Niccolò Aretino e prosegue in via Guadagnoli e via Margaritone. Tra gli organizzatori Gian Luca Rosai,vicedirettore degli eventi per Confcommercio, si dice soddisfatto per un’ottimo inizio: "Come avevamo previsto il sole splende sul mercato internazionale, un evento che si conferma uno degli appuntamenti più grandi del centro italia. E’ il Mercato Internazionale più grande d’italia e ce lo conferma la tanta gente che fin dalle prime ore del mattino sta popolando questo bel circuito nella parte bassa della città". Alle 12 i banchi sono già popolati di curiosi e anche tavoli e panche iniziano a essere occupati. Rosai: "Confcommercio è orgogliosa di aver messo a disposizione questo evento che creerà un indotto importante per tutta la città. Quest’anno poi abbiamo tanti appuntamenti collaterali con tanta musica, e divertimento".

I numeri attesi come ogni anno sono piuttosto alti, ma dovremo aspettare la chiusura di domenica sera per quelli definitivi.

"Aspettiamo i prossimi giorni per un bilancio definitivo ma è sicuramente un’apertura col botto con il sole che splende. siamo sicuri che anche i prossimi giorni saranno molto importanti". In giro per il mercato l’atmosfera è di festa, con musica e vocii già dalle prime ore di apertura. I frequentatori del Mercatissimo trovano sia prodotti assortiti da regioni dell’Italia e del mondo, che piatti pronti da consumare ai tavoli degli stand. Non mancano anche i banchi di abbigliamento, biancheria per la casa, calzature e oggettistica rigorosamente artigianale. A completare l’insieme, anche stand, in stile minimarket,di prodotti asiatici e statunitensi. A pochi metri dai bastioni ci sono infatti un "Asia market" e un "My american market". Per tutti i gusti e da tutto il mondo, al via con il Mercatissimo 2024.

Serena Convertino