Il 2025 porta con sé il ritorno di neuroscienziati, fisici, senatori a vita e studiosi vincitori di prestigiosi premi internazionali. Saranno loro i protagonisti, insieme al papà del bosone, a genetisti, filosofi e biologi, di "Arezzo Science Lab", il festival dedicato alla scienza che torna dopo le prime due fortunate stagioni per il terzo anno consecutivo e rilancia aumentando gli appuntamenti.
Quest’anno saranno nove gli eventi in programma: sette già annunciati e due eventi speciali che verranno svelati durante le prossime settimane. Il festival diretto da Lorenzo e Gabriele Grazi con l’Associazione Lab, si svolge in collaborazione con la Libreria Feltrinelli di Arezzo.
Dopo gli incontri con il neuroscienziato Anil Seth e il giornalista Patrick Winn, la rassegna riparte a gennaio. Arriva Michela Matteoli, neuroscienziata di fama internazionale sabato 18 gennaio alle 21 al Pietro Aretino. Qui terrà la sua conferenza dal titolo "La fioritura dei neuroni", una lezione di neuroscienze che porterà il pubblico all’interno dei misteri del funzionamento del cervello.