NICHOLAS ARBUSTI
Cronaca

Middei, c’è il Professor X . Tagete incontra gli autori

Si parte con Guendalina Middei, il Professor X dei social, poi sono in arrivo una pioggia di autori. L’Associazione Scrittori...

Si parte con Guendalina Middei, il Professor X dei social, poi sono in arrivo una pioggia di autori. L’Associazione Scrittori...

Si parte con Guendalina Middei, il Professor X dei social, poi sono in arrivo una pioggia di autori. L’Associazione Scrittori...

Si parte con Guendalina Middei, il Professor X dei social, poi sono in arrivo una pioggia di autori. L’Associazione Scrittori Aretini Tagete inaugura un nuovo ciclo di presentazioni letterarie presso la Libreria Feltrinelli di Arezzo, offrendo al pubblico l’opportunità di incontrare autori e scoprire nuove opere.

Ad aprire la rassegna sarà appunto Guendalina Middei (nella foto), nota su Facebook anche come Professor X, che oggi alle ore 18 presenterà il suo ultimo libro, "Sopravvivere al lunedì mattina con Lolita" (Feltrinelli).

L’opera propone un originale percorso di lettura attraverso i classici della letteratura, svelando come possano diventare strumenti di salvezza nella vita quotidiana.

L’autrice, che ha al suo attivo oltre 500 mila follower su Instagram, sarà inoltre disponibile per un firmacopie alle ore 17.30, offrendo ai lettori la possibilità di incontrarla di persona e ricevere una copia autografata del libro.

L’evento di oggi pomeriggio, segna l’inizio di un ricco programma di incontri letterari organizzati dall’Associazione Tagete e che accompagneranno il pubblico fino a giugno.

Prossimo incontro il 27 marzo, ci sarà Evaristo Seghetta Andreoli con "Il geranio sopra la cantina", il 10 aprile sarà la volta di Carla Malerba con "La milionesima notte". E ancora, il 24 aprile sarà presente Paola Magrini con "Passiponti", il 15 maggio l’autrice Franca Canapini presenterà "Una luce perenne contro l’oscurità: allocución di Federico Garcia Lorca".

La rassegna prosegue il 29 maggio con Lucrezia Lombardo e il suo "Gli amici eletti", il 12 giugno ci sarà Andrea Boldi con "Il lungo addio", il 26 giugno sarà la volta di Enrichetta Giornelli con "Figlia di due madri".

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 17.30 alla Libreria Feltrinelli di via Garibaldi ad Arezzo e saranno un’occasione per conoscere da vicino gli autori e i loro libri, dialogando su temi di grande interesse culturale e letterario. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Associazione degli scrittori aretini Tagete all’indirizzo email: segreteriatagete@ gmail.com oppure visitare il sito www.associazionescrittoriaretini.it. L’ingresso alle varie presentazioni è libero fino a esaurimento posti.