![Appuntamento sabato 1 e domenica 2 febbraio. C’è anche il contest "Dai un nome al Pletosauro". Appuntamento sabato 1 e domenica 2 febbraio. C’è anche il contest "Dai un nome al Pletosauro".](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NTBlNWY1MTUtOGMyNC00/0/mineral-show-pietre-e-gioielli-ad-arezzo-fiere.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Appuntamento sabato 1 e domenica 2 febbraio. C’è anche il contest "Dai un nome al Pletosauro".
Tanti eventi per il calendario 2025 di Arezzo Fiere e Congressi. Già annunciati gli appuntamenti di gennaio e febbraio con eventi per tutti i gusti tra expo, collezionismo, motori e animali. Il weekend del 1 e 2 febbraio arriva un nuovo evento con l’arrivo di "Arezzo Mineral Show", una vasta esposizione di minerali da collezione, fossili, pietre lavorate e creazioni di gioielli con pietre naturali.
Nel padiglione 5 dalle 9 alle 19 appuntamento per tutto il fine settimana con 1800 metri quadri di esposizione di minerali. Ci saranno gioielli e pietre lavorate, la mostra tematica “Dal minerale grezzo al gioiello finito”, e poi conferenze di esperti del settore e vari laboratori per bambini.
In più sarà possibile vivere l’emozione di ammirare da vicino un fossile intero di dinosauro partecipando al contest "Dai un nome al Pletosauro". L’ingresso è gratuito per bambini fino a 12 anni.
E ancora, il 5 e 6 febbraio torna Campus, il salone dello studente, un’occasione unica per incontrare e conoscere tutte le opportunità post-diploma, in Italia e all’estero. È in programma per il fine settimana di sabato 15 e domenica 16 febbraio il ritorno del Grande Mercato delle Pulci, il più grande evento sull’usato dei privati del centro Italia con centinaia di banchi in arrivo nei padiglioni di via Spallanzani. Come al solito il sabato in versione disimballaggio e vendita e la domenica con il mercato vero e proprio per tutta la giornata. In vendita di tutto all’abbigliamento agli accessori, passando per giochi per bambini e attrezzatura per l’infanzia. E poi dischi, libri, collezionismo, articoli per la casa e un ampio spazio dedicato allo sbaracco dei negozi. E ancora, la zona vintage e modernariato con tanti pezzi unici. In arrivo ad Arezzo Fiere oltre 600 espositori in sette padiglioni per una giornata dedicata al riciclo e al riuso che promuove l’economia circolare ed ha un forte valore di socialità.
Il 22 e 23 febbraio per gli amanti del genere torna Esotika Pet Show il salone nazionale degli animali esotici e da compagnia.
A.B.