SONIA FARDELLI
Cronaca

Miniconf corre per il Meyer. La gara di beneficenza con Basagni protagonista

Il fondatore e presidente dell’azienda ha corso con una delle ragazze più giovani presenti in ditta. Hanno contribuito a sostenere il progetto Play therapy, che porta gioco, musica e l’allegria dei clown.

Giovanni Basagni in coppia con la più giovane. dell’azienda

Giovanni Basagni in coppia con la più giovane. dell’azienda

Di corsa a coppie per aiutare i bambini del Meyer a sorridere e a superare con più serenità anche i momenti difficili. Ottanta collaboratori e collaboratrici della Miniconf hanno indossato tuta e scarpette ed hanno partecipato all’iniziativa Run for love, la corsa che celebra l’amore e la solidarietà promossa dalla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. L’azienda casentinese ha partecipato con 40 coppie alla corsa di 9 chilometri, da percorrersi in due, con partenza dalla sede Miniconf a Ortignano e percorrendo parte della pista ciclo pedonale dell’Arno. Tra i runner anche il fondatore e presidente di Miniconf Giovanni Basagni, che ha corso con una delle ragazze più giovani presenti in azienda. Anche tutte le altre coppie sono state formate tra colleghi e colleghe appartenenti a generazioni differenti: lo scambio intergenerazionale è infatti un aspetto che Miniconf sta promuovendo con più attività. Le coppie si sono divertite a rendere unica la mattinata, indossando le magliette dell’iniziativa e correndo con la voglia di condividere un bel momento di solidarietà. L’azienda casentinese, aderendo a questa iniziativa, ha contribuito a sostenere il progetto Play Therapy, una cura speciale che cerca di restituire ai bambini e alle loro famiglie un po’ di serenità anche nel momento del ricovero. La Play Therapy porta infatti al Meyer il gioco, la lettura, la musica, l’allegria dei clown e di alcuni amici a quattro zampe.

Tutte attività che aiutano i bambini a rimanere più sereni anche durante la malattia. Un’iniziativa che Miniconf ha già supportato in occasione del Natale 2024. "Prendere parte a questa iniziativa - dice Sara Bendinelli dell’ufficio comunicazione e marketing - ha rappresentato per noi un’occasione in più per sostenere l’ospedale pediatrico della Toscana, una realtà con la quale abbiamo attiva da più di dieci anni una collaborazione di solidarietà". Un’iniziativa alla quale hanno partecipato tantissimi dipendenti dell’azienda che si sono messi in gioco per aiutare i piccoli pazienti. "E’ stata una bellissima iniziativa aziendale - ha ricordato Serena Cocchetti dell’ufficio Risorse Umane - che ha riscosso grande successo con un’adesione generosa da parte di tanti nostri collaboratori e collaboratrici. Una bella opportunità per costruire relazioni più forti e scambi di idee, in un percorso cross generazionale in cui stiamo investendo molto. Grazie a tutto il team dei giovani che ci ha supportato per l’ideazione e la realizzazione dell’iniziativa".