REDAZIONE AREZZO

Monnalisa ammessa in borsa: la quotazione da giovedì, il prezzo iniziale

Si completa il percorso che ha portato l'azienda guidata da Piero Iacomoni (foto) a piazza Affari. Le caratteristiche del titolo

Piero Iacomoni

Piero Iacomoni

Arezzo, 10 luglio 2018 - La Borsa ha rilasciato il provvedimento di ammissione alla quotazione di Monnalisa Spa sul mercato Aim Italia/Mercato Alternativo del Capitale, con inizio delle negoziazioni giovedì 12 luglio 2018.

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie dell'azienda aretina di moda junior è stato fissato in 13,75 euro, con una capitalizzazione della società a inizio delle negoziazioni pari a circa 72 milioni di euro, e un flottante pari a circa il 25,7% del capitale sociale.

L'ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 1.290.800 azioni ordinarie, di cui 1.236.300 azioni rivenienti da aumento di capitale a pagamento, «attraverso un collocamento - si legge in una nota - effettuato principalmente presso investitori qualificati istituzionali, italiani ed esteri».

«Abbiamo deciso di fare un'operazione quasi esclusivamente in aumento di capitale per poter accelerare la crescita, anche attraverso un importante piano di apertura di nuovi punti vendita nei prossimi anni», ha detto l'ad Christian Simoni, sottolineando che «siamo felici che i nostri compagni di viaggio siano i principali investitori istituzionali italiani e alcuni importanti investitori internazionali»