Moonlight da Campiello. C’è Zannoni ad Anghiari

Stasera sul palco di piazza Mameli sale lo scrittore che ha vinto il premio. Incontro letterario ai margini delle iniziative dei mercoledì estivi in centro.

Moonlight da Campiello. C’è Zannoni ad Anghiari

Moonlight da Campiello. C’è Zannoni ad Anghiari

di Claudio Roselli

ANGHIARI

Prosegue in Valtiberina il "Moonlight Festival on tour" con un personaggio di prim’ordine. Stasera ad Anghiari – alle ore 21 – Bernardo Zannoni, il massimo esponente della letteratura italiana del momento, salirà sul palco di piazza Mameli per l’incontro letterario condotto da Gabriele Marconcini e da Gabriele Grazi. Durante i Mercoledì di Anghiari, l’autore vincitore del premio Campiello presenterà i volumi "25" e "I miei stupidi intenti".

"Il Moonlight – puntualizzano la direttrice di Confesercenti Arezzo, Valeria Alvisi e la responsabile di Confesercenti Valtiberina, Chiara Cascianini – dopo il debutto a San Giovanni Valdarno si sposta in Valtiberina. La seconda tappa del tour arriva ad Anghiari in occasione dei tradizionali mercoledì all’insegna di shopping, musica e buona gastronomia e rappresenta un interessante evento nell’evento riservato ai lettori che potranno incontrare al chiaro di luna il noto e apprezzato scrittore".

Tappa quindi nel paese di Baldaccio per l’iniziativa organizzata da Confesercenti e Feltrinelli, sotto la direzione artistica di Gabriele Grazi, con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena, della Provincia di Arezzo e dei Comuni di Arezzo, Anghiari, Bibbiena, Castiglion Fiorentino e San Giovanni Valdarno con la collaborazione della Fraternita dei Laici, della Fondazione Arezzo Intour, di Discover Arezzo, della Fondazione Guido d’Arezzo, di Vetrina Toscana e grazie al contributo della Banca di Anghiari e Stia, di Italia Comfidi, di Italplan, di Sara Assicurazioni, Centro Arezzo Coop-Fi. Marino fa Mercato con il sostegno del ristorante L’Indigeno e dell’azienda Ellevi. "L’amministrazione comunale – commenta il sindaco del Comune di Anghiari Alessandro Polcri – accoglie con grande entusiasmo l’iniziativa letteraria e culturale di Confesercenti. Condividiamo la finalità del Moonlight festival on tour e ci piace anche la scelta dell’autore che presenterà il suo libro ad Anghiari nella certezza che susciterà attenzione e attrarrà molti giovani. Ospitare quindi una tappa del festival letterario di Confesercenti durante i Mercoledì di Anghiari, una manifestazione che raccoglie famiglie e giovani è l’occasione per dedicare uno spazio riservato e dedicato ai libri, alla lettura e alla cultura. L’auspicio è che sia l’inizio di una serie di appuntamenti".