
La vittima dell'incidente, Michele Dottarelli
Arezzp, 24 giugno 2016 - E' morto sulla strada più temuta della provincia. Un uomo di Castiglion Fiorentino, Michele Dottarelli, è morto questa notte a seguito di una rovinosa caduta dalla sua motocicletta mentre stava percorrendo la strada regionale Umbro casentinese. L'episodio è accaduto poco prima delle 3 quando il 46 enne stava viaggiando in direzione di Arezzo poco prima della frazione de Il Matto.
Dottarelli era in sella alla sua Ducati Scrambler quando improvvisamente perso il controllo del mezzo, l'uomo è piombato a terra e secondo i soccorritori avrebbe perso la vita sul colpo. Probabilmente la motocicletta è sbandata dopo che ha toccato di striscio il marciapiede che sta ai margini della Sr71. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, i vigili del fuoco e il personale del 118 con 'automedica che ha potuto constatare solo il decesso del 46enne che risulta residente a Castiglion Fiorentino.
Un personaggio conosciuto e popolare e da ore il dolore corre sul web. Sposato e padre di due figli, attaccatissimo al fratello minore Davide col quale aveva aperto la società «Ade», gestita dal padre Ademaro. Simpatico, spontaneo, soprattutto aveva una grande passione per il motociclismo. Una serata al solito bar di Castiglion Fiorentino con gli amici a vedere la Nazionale e poi la tragedia, ormai vicino a casa.
Aveva una nuova Ducati Scrambler, una «urban enduro». La sua corsa si è spezzata a Sant’Andrea a Pigli: alla discesa che conduce a Il Matto non c’è mai arrivato. Prima del bivio per Fontiano ha perso il controllo andando a sbattere sul muro di un’abitazione. Perché? Le ipotesi vanno dal malore all’attraversamento di un animale.