
Traffico ferroviario in tilt ieri sera nel tratto valdarnese per un tragico fatto di cronaca. Alle 19.50 si è infatti verificato l’investimento di una donna di 58 anni di San Giovanni.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti quella del suicidio. Tutto è successo a un chilometro dalla stazione ferroviaria sangiovannese. Sul posto le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso, ma per la donna, purtroppo, non c’è stato niente da fare. Fatali le conseguenze dell’impatto. Inevitabili le ripercussioni sulla linea ferrata, tra Figline e Montevarchi, per gli accertamenti dell’autorità giudiziaria, inevitabili in questi casi. Nove convogli hanno subito ritardi, cinque sono stati parzialmente cancellati e un treno, quello delle 21,22 in partenza da Firenze Santa Maria Novella e diretto a Chiusi è stato cancellato. E’ stato attivato lo smart caring, un nuovo servizio per informare gli utenti in tempo reale sulla circolazione ferroviaria. Per usufruirne è sufficiente registrarsi tramite l’app ufficiale di Trenitalia.
Trenitalia ha confermato l’esito tragico dell’incidente con una breve nota: "Sulla linea convenzionale Firenze-Roma. Il traffico è sospeso per l’investimento di una persona nei pressi di San Giovanni Valdarno. Richiesto l’intervento dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti previsti dalla normativa vigente".
M.C.