Arezzo, 19 agosto 2016 - E' morto sotto ad un treno, non si sa ancora perché. E' avvenuto a Montevarchi, l'uomo è stato travolto a ridosso della stazione: tra le ipotesi c'è naturalmente anche quella del suicidio ma al momento ci sono i rilievi in corso da parte della Polfer.
Più esattamente l'episodio è avvenuto vicino al Tennis Club, lungo la Chiantigiana. Sul posto è arrivato il 118 ma che nonha potuto far altro che confermare la morte. Sul posto gli agenti del Commissariato di Montevarchi e della Polizia Ferroviaria.
Travolto dal treno parecchie ore prima di essere notato dal macchinista di un altro regionale,forse addirittura la notte o il giorno prima. Vittima un settantenne originario di Caserta che, con molte probabilità, aveva deciso di togliersi la vita.
Tutto a poche centinaia di metri dalla stazione di Montevarchi. La salma era coperta dalla egetazione dal lato dei Campi da Tennis. Intorno allel 13.30 a vederlo è stato il macchinista del convoglio Firenze-Chiusi. L’auto dell’anziano è stata trovata dagli agenti del Commissariato di Montevarchi sulla Statale Chiantigiana, nel parcheggio vicino al semaforo. All’interno i documenti, con i quali è stato possibile ricostruire l’identità dell’individuo, il cui nome non è stato ancora reso noto.
L’ipotesi più accreditata è il suicidio, ma saranno le indagini a dire con esattezza come stanno le cose. La circolazione dei treni sulla tratta è stata rallentata (si sono registrati ritardi fino a 30 minuti per 14 treni regionali, due dei quali sono stati cancellati), si è viaggiato a senso alternato, dalle ore 14,30 alle 16,30. Le indagini sulla dinamica delle tragedia sono al vaglio degli agenti del Commissariato diMontevarchi che faranno luce sulla vicenda.