REDAZIONE AREZZO

"Noi@voi 2.0", una mostra dedicata al tema della violenza di genere

Il punto di vista delle giovani generazioni sulla violenza di genere: è per fare il punto su questo delicato argomento...

Il punto di vista delle giovani generazioni sulla violenza di genere: è per fare il punto su questo delicato argomento che arriva adesso una mostra a palazzo comunale. Sarà aperta al pubblico dal pomeriggio di oggi, nel chiostro al piano terra di palazzo comunale ad Arezzo, la mostra dal titolo “Noi@voi 2.0”, un’esposizione dedicata al tema della violenza di genere vista attraverso gli occhi degli studenti degli istituti comprensivi della città.

L’iniziativa, che è promossa dall’assessorato alle pari opportunità del Comune di Arezzo, raccoglie scritti e opere grafiche realizzati dai ragazzi e dalle ragazze delle scuole medie che hanno partecipato a un bando del 2024, pensato per promuovere una diffusa sensibilizzazione sull’argomento della violenza di genere di cui troppo spesso le cronache si occupano.

L’esposizione “Noi@voi 2.0”, resterà visitabile, gratuitamente, fino a sabato 8 marzo giornata internazionale della donna, durante gli orari di apertura del Comune di Arezzo.

"Riflettere insieme per vincere una sfida di civiltà – sottolinea l’assessore del Comune di Arezzo Giovanna Carlettini – promuovere un cambio di passo e un salto di qualità nella cultura e negli atteggiamenti per sconfiggere la violenza di genere.

Possiamo riuscirci? Gli adulti sono ovviamente i primi coinvolti ma senza nutrire la consapevolezza delle nuove generazioni la strada sarebbe per tutti in salita.

Sono stati tanti i lavori che abbiamo ricevuto e ammirato, dimostrano grande sensibilità e per questo desidero ringraziare ogni studente, gli insegnanti e i genitori che hanno contribuito in questo impegno: ci hanno fornito una bella iniezione di fiducia nel futuro".

Appuntamento da oggi all’8 marzo nel chiostro al piano terra di palazzo comunale ad Arezzo, con la mostra dal titolo “Noi@voi 2.0”.