
L'avvocato Giacomo Tofi
Arzezo, 7 settembre 2017 - E' stato trovato morto nel suo studio un noto legale aretino aretino, Giacomo Tofi. Le cause del decesso potrebbero risalire a un'overdose di cocaina anche se non si esclude del tutto l'ipotesi del malore. In ogni caso il Pm di turno Elisabetta Iannelli ha disposto l'autopsia per stabilire le esatte cause della morte. Tofi lascia la moglie e tre figli.
E' successo nel primo pomeriggio in via Erbosa, a fare la tragica scoperta è stata una parente dell'avvocato ma ormai non c'era più niente da fare. Lo scenario era quello di un'overdose, ma secondo le prime indiscrezioni sul tavolo e nella stanza non sono state trovate tracce di droga, il che rende più difficile ricostruire un quadro esatto fino all'autopsia.
Giacomo Tofi era titolare dello studio insieme al fratello Gabriele col quale condivideva anche la passione per il calcio. Insieme avevano lavorato a casi che hanno fatto discutere, come quello del delitto Landucci, per il quale fu condannato il cuoco Raffaele Marcantoni, cliente dello studio. Un altro vicenda che ha fatto molto discutere è stata quella del bimbo morto per le esalazioni della stufa del furgone di panini col quale i genitori stavano lavorando e che si è concluso con la condanna per omicidio colposo di padre e madre.