REDAZIONE AREZZO

Nuova data per i Negrita al Petrarca: in concerto il 17, 18 e 19 gennaio

Iniziata la prevendita per il 17, sold out le altre. Festa tutta aretina per celebrare i 25 anni di carriera e i 20 anni dell'album "Reset", In scaletta brani mai suonati e i successi. "Orgogliosi di suonare ad Arezzo e di aprire qui il nostro nuovo tour, questa è la nostra casa". Spostato uno spettacolo della stagione di prosa

Negrita

Arezzo 29 novembre 2019 - Nuova data per il concerto dei Negrita al teatro Petrarca di Arezzo. Saranno tre e non due i concerti con cui la band darà  il via al loro nuovo tour “La Teatrale+Reset Celebration”.  Andate sold out in due giorni le date del 18 e 19 gennaio,  la Fondazione Guido d’Arezzo che con la collaborazione di We52100 Coworking e Woodworm promuove i concerti al Petrarca, ha aggiunto quella del 17 gennaio con prevendita iniziata oggi  29 novembre. La rock band tornata protagonista assoluta della scena musicale italiana, sarà infatti on the road da gennaio a marzo 2020 per concludere idealmente il percorso iniziato con la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo. Il tour alterna momenti acustici ed elettrici, con molti estratti da Reset, album campione di vendite che quest'anno festeggia vent'anni e che per l'occasione sarà ristampato (per la prima volta anche in vinile).  

"Come vi avevamo annunciato – affermano i Negrita - non abbiamo alcuna intenzione di fermare i festeggiamenti. Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti per ripartire per un tour che, fino ad ora, avete trasformato in uno dei migliori della nostra carriera. Nel frattempo, anche Reset ha compiuto gli anni, quindi perché non approfittarne per rispolverare qualcosa che non suoniamo da un po'? Insomma, aiutateci a cominciare i prossimi venticinque anni come avete fatto fino ad ora!”  

“Siamo felici di festeggiare “in casa” con i Negrita il loro straordinario successo - dichiara Alessandro Ghinelli, presidente della Fondazione Guido d’Arezzo e sindaco di Arezzo -. Un successo meritato, frutto di anni di lavoro e impegno, che la città, che ha scelto di riconoscere nella musica la propria caratteristica distintiva, intende così valorizzare. E lo fa nel suo spazio culturale ed artistico più nobile, il teatro Petrarca, nel quale, accanto a quelle ad esso più “naturali” della classica, risuoneranno le note contemporanee del rock. Anche queste universali, nel segno di Guido d’Arezzo”.

“La Fondazione Guido d’Arezzo inizia alla grande il lavoro dell’anno 2020 – commenta Roberto Barbetti direttore della Fondazione Guido d’Arezzo – e arricchisce la sua già importante programmazione musicale con questo triplice appuntamento che permette di apprezzare una delle più acclamate rock band italiane. Siamo orgogliosi di tenere a battesimo questa nuova avventura dei Negrita e di collaborare con una delle realtà che da anni tiene alto il nome di Arezzo e della sua lunga tradizione musicale”.