SONIA FARDELLI
Cronaca

Nuovo consiglio: Porta del Foro pronta alle urne

AREZZO Pronto ad andare alle urne anche il quartiere di Porta del Foro. La commissione elettorale giallocremisi ha completato la...

AREZZO

Pronto ad andare alle urne anche il quartiere di Porta del Foro. La commissione elettorale giallocremisi ha completato la lista dei candidati e fissato il voto per sabato 1 marzo dalle ore 9 alle 19 e domenica 2 marzo dalle ore 10 alle 14, con lo spoglio che comincerà alle 15. I candidati al consiglio direttivo sono Alessandro Angioli, Saida Casini, Gabriele Capaccioli, Adriano Checcacci (detto Nano), Andrea Croci (Toce), Gianni Cantaloni, Roberto Felici, Diego Giusti, Carlotta Grassi, Simone Mancini, Riccardo Magnani, Enrico Pelliccia, Massimo Rentini, Marco Rondinini, Daniele Severi, Dante Nocentini, Silvia Leoni e Alessandro Serra. Per il collegio dei sindaci revisori dei conti i soci giallocremisi potranno votare Paolo Bartaletti, Chiara Bennati, Miriam Bertocci, Elia Cuccoli, Roberto Grasso.

Candidati per il collegio dei probiviri sono Daniele Antoni (Pelino), Elisa Capponi, Riccardo Martini, Giacomo Massai, Giuseppe Pampena e Roberto Pitti. I posti nel consiglio direttivo di Porta del Foro sono 17.

Le elezioni comunque non porteranno travolgimenti nel quartiere della Chimera, dove Roberto Felici e Diego Giusti come rettore e capitano sono ormai consolidati e godono di numerosi consensi.

Il quartiere è notevolmente cresciuto negli ultimi anni sia nel numero dei soci che delle iniziative portate avanti durante tutto l’arco dell’anno.

Adesso l’obiettivo è quello di risalire la china e portare nella rastrelliera di San Lorentino lance d’oro.

Un primo passo verso questo obiettivo è stato fatto con la costruzione delle nuove scuderie a Petrognano e con l’ingaggio come allenatore di Enrico Vedovini, uno dei migliori giostratori di tutti i tempi della manifestazione, che servirà a dare quella spinta in più ai giostratori giallocremisi nella sfida contro il Buratto.

So.Fa.