Oggi Miniconf festeggia mezzo secolo a Stia: maxi evento per celebrare 50 anni di successi

Miniconf celebra 50 anni di attività con un maxi evento, un fashion show ed un open day. L'azienda ha anche lanciato un'iniziativa per avvicinare i bambini alla natura e al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

STIA

Miniconf compie 50 anni e ha organizzato un maxi evento per celebrare lo traguardo storico. L’azienda casentinese è fra le prime 10 nel mondo nel settore dell’abbigliamento dei bambini, con i brand di proprietà iDO, Sarabanda e Minibanda e i marchi in licenza Superga Kidswear e Ducati. Una storia quella di Miniconf iniziata nel 1973, quando l’attuale presidente Giovanni Basagni decise di creare una prima collezione di camicie da bambino e dare così il via a quella che sarebbe diventata l’avventura di Miniconf. Da allora sono passati 50 anni e Miniconf ha scelto di festeggiare questo importante anniversario con chi ha condiviso parte della sua storia e del suo successo, organizzando un un maxi evento in programma questa sera. L’azienda celebrerà i 50 anni di attività insieme a circa 500 ospiti tra dipendenti, pensionati e collaboratori esterni. L’evento avrà luogo al Lanificio di Stia, una location significativa che si inserisce all’interno della tradizione tessile toscana e che ha contribuito a scrivere una pagina importante della storia della Valle del Casentino, territorio a cui Miniconf è legata a doppio filo.

Ma questo è solo uno dei progetti speciali attivati da Miniconf per celebrare il proprio anniversario. In occasione dell’ultima edizione di Pitti Immagine Bimbo, infatti, l’azienda ha presentato con un esclusivo fashion show una collezione di camicie in edizione limitata, ispirata alle prime storiche produzioni di camicie e alla campagna Miniconf degli anni ‘80 "6 camicie per 6 gemelli", che vide protagonisti i 6 gemelli Giannini. L’azienda ha inoltre organizzato un open day, durante il quale ha aperto le porte alle famiglie dei dipendenti e al territorio e infine a metà ottobre, in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, lancerà un’iniziativa che ha come obiettivo quello di avvicinare i bambini alla natura e al Parco, insegnando loro come prendersi cura delle piante e, di conseguenza, del territorio.