Sono 7,3 milioni di euro le risorse investite, provenienti da Pnrr, in strumentazione tecnologica al San Donato. Nel giro di poco più di due anni sono stati portati a termine 9 progetti di sostituzione di grandi apparecchiature elettromedicali.
Ieri, il presidente della Regione Giani e l’assessore regionale alla salute Bezzini - accompagnati dalla direttrice generale Valeri, dalla direttrice sanitaria De Luca e la direttrice di presidio Innocenti, hanno fatto visita ai reparti di medicina nucleare, diretto dal dottor Baldoncini, radioterapia, diretto dalla dottoressa Borghesi, e radiologia, diretto dal dottor Venezia, che ospitano alcune delle apparecchiature sostituite in questi due anni.
Tutte le strumentazioni hanno una dotazione tecnologia che garantiscono immagini più nitide (grazie anche all’utilizzo dell’intelligenza artificiale), trattamenti più veloci (con un impatto meno invasivo per gli utenti), un’interfaccia più immediata e intuitiva per il personale sanitario, un’efficienza generale migliorata in tutte le fasi di utilizzo.