Orgoglio amaranto e le trasferte. Farsetti: "Avanti con il ricorso"

Il comitato dei tifosi prosegue la battaglia legale contro i divieti. Il presidente: "Al Tar sardo . per far valere i nostri diritti".

Orgoglio amaranto e le trasferte. Farsetti: "Avanti con il ricorso"

Daniele Farsetti, presidente del comitato di tifosi Orgoglio amaranto

L’assemblea straordinaria dei soci di Orgoglio amaranto, che si è svolta lunedì sera nella sede del comitato di azionariato popolare, ha discusso l’unico punto all’ordine del giorno previsto, ovvero l’iter del ricorso al Tar che Oa ha sostenuto per cercare di sbloccare la trasferta dei tifosi amaranto a Sassari.

I soci hanno deliberato la prosecuzione dell’iter giudiziario fino al responso definitivo del tribunale della Sardegna. Udienza fissata per il 6 novembre. Dopo che lo scorso 5 ottobre, un primo esito aveva confermato la disposizione prefettizia che negava al trasferta, nell’udienza collegiale di novembre però si entrerà nel merito della questione e Orgoglio Amaranto, che ha affidato la causa all’avvocato Giulio Ciabattini, ha fondate aspettative di veder premiate le proprie rimostranze.

Il precedente del Tar di Ancona del 4 novembre 2023 avvalora la tesi di OA e nei giorni scorsi c’è stato un altro pronunciamento analogo da parte del Tar di Milano, che ha annullato il divieto di trasferta per i tifosi del Parma in procinto di recarsi a Como.

L’obiettivo di Orgoglio Amaranto, come illustrato dal presidente Daniele Farsetti, nell’assemblea, è quello di tutelare i tifosi dell’Arezzo e salvaguardare il diritto a seguire la propria squadra del cuore anche in trasferta.

A.L.