Arezzo, 2 dicembre 2024 – Ennesimo colpo al mondo dell’oro. In azione, nella notte, una banda ben organizzata che è riuscita a mettere a segno il colpo
alla Cromo Catene, azienda Castelnuovo di Subbiano, in via Righi.
Un piano organizzato nei minimi dettagli. Mezzi pesanti per bloccare le steade di accesso e un caterpillar per sfondare l’ingresso.
Erano le 3,40 quando è scattato l’allarme. Poco prima i ladri, al momento si parla di sette persone, avevano chiuso la strada di ingresso e di uscita dall'area industriale con due camion.
Con un caterpillar poi hanno sfondato il cancello interno. Una volta dentro hanno fatto razzia del metallo prezioso trovato sui banconi, sugli scaffali e sui cassetti, ma non avrebbero messo mano alle casseforti, con cui hanno riempito un furgoncino dell'impresa.
I banditi sono poi scappati nelle campagne del basso Casentino con un furgone che durante il tragitto è stato abbandonato. Bottino ancora da quantificare.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri di Arezzo. Al vaglio degli inquirenti ci sono i filmati delle telecamere dell'impianto di videosorveglianza.