
Il centro prova a voltare pagina
Arezzo, 28 maggio 2021 - “È un periodo delicato per chi abita in centro storico dal punto di vista dei parcheggi. La chiusure di alcune strade per lavori e le riprese della fiction televisiva si abbinano alla tradizionale richiesta di posti. Per rispondere a una legittima esigenza abbiamo deciso di riservare temporaneamente a coloro che dispongono di un’autorizzazione al transito e alla sosta in ztl A e B alcuni nuovi stalli finora disciplinati a pagamento.
Dunque, strisce blu a disposizione delle auto dei residenti. Si tratta di un primo intervento perché il problema è sentito e merita di essere preso in considerazione e di trovare risposte nel tempo”.
Così l’assessore Alessandro Casi commenta la recente ordinanza che nello specifico assegna 23 stalli di sosta in piaggia di Murello, 12 in via dei Palagi e 10 all’interno del parcheggio di via Bernardo Rossellino.
“Tale riconversione, anche solo parziale e temporanea, ha un’ulteriore conseguenza – rileva l’assessore – ovvero limitare tendenzialmente il traffico proprio in centro storico o, almeno, quella componente indotta dall’esigenza di ricerca del parcheggio”. I residenti che espongono all’interno del veicolo l’apposito permesso possono sostare senza limiti di orario.