REDAZIONE AREZZO

"Per Halloween non festeggiate"

"Questo non è un sabato qualunque ma il primo con i locali chiusi dopo le 18. In più coinciderà con Halloween": così l’assessore allo sport Federico Scapecchi. "Solitamente i bambini si mascherano e fanno ’dolcetto o scherzetto?’ mentre per i più grandi è l’occasione di ritrovarsi con gli amici e fare festa insieme. Purtroppo le attuali normative, ma soprattutto il buonsenso, impongono a tutti di rinunciare alla festa.

Farlo capire ai più piccoli sarà compito dei genitori, mentre per i più grandi confido nella loro maturità e nel loro senso di responsabilità.

Non sono passati molti anni da quando anch’io festeggiavo e capisco la voglia che i giovani hanno di socializzare e di svagarsi. Tuttavia, come assessore alle politiche giovanili mi sento in dovere di chiedere questo sacrificio ai miei coetanei e concittadini.

Abbiamo ogni giorno molti contagi in città ed è necessario evitare le occasioni che possono incrementarlo quali, per l’appunto, una festa all’aperto o in casa di amici. Se non avete timore per la vostra salute, sbagliando, abbiate rispetto per i vostri cari".