Arezzo, 22 febbraio 2023 – Da giorni è sparito dalla sua abitazione sulla montagna aretina e il Comune di Arezzo ha diramato un appello, con foto, per cercare di rintracciarlo. Klaus Schussler, 53 anni, imprenditore tedesco, vive da tempo in un casolare a 600 metri in località Pietralavata, nel comune di Arezzo, dove nel periodo estivo ospita turisti in moto.
L'uomo ha lasciato effetti personali e denaro all'interno dell'abitazione. Da giorni sono in corso ricerche, con impegnate le forze dell'ordine e un'unità cinofila della guardia di finanza, ma dell'uomo non c'è traccia. I militari, con cani molecolari addestrati per rilevare la presenza di cadaveri, stanno battendo le zone intorno all'abitazione dell'uomo. A dare l'allarme per la sua scomparsa un conoscente che non riusciva più a contattarlo.
Solo pochi giorni prima della sparizione il 53enne ha avuto un incidente stradale nel comune di Monterchi. Sarebbe andato a sbattere contro un muretto di un'abitazione e in seguito al sinistro la patente gli è stata sospesa e l'auto è inutilizzabile. Schussler ha anche altri mezzi a disposizioni ma sono stati trovati tutti nelle pertinenze della casa. Oggi l'appello del Comune di Arezzo.
La denuncia di scomparsa è stata presentata la sera del 16 febbraio alla stazione dei carabinieri di Palazzo del Pero.
Come spiega la Prefettura, alle ricerche partecipano Vigili del Fuoco, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, personale del Soccorso Alpino Speleologico Toscano e volontariato anche con unità cinofile. È stato inoltre, eccezionalmente impiegato anche il cane “Lucky”, proveniente dalla Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di stanza a L’Aquila, specificamente addestrato per la ricerca di persone scomparse.