
Fioccano le candidature alle prossime elezioni, comunali e regionali. Ieri è stato Marco Donati, candidato a sindaco di Arezzo, ad annunciare altri quattro nomi a sostegno della sua candidatura. E il nome che fa scalpore è quello di Massimo Peruzzi: architetto, è il vice comandante vicario dei vigili del fuoco di Arezzo, da sempre uno degli uomini forti del comando, a lungo responsabile della comunicazione e in prima linea in tutti i grandi fatti nei quali il corpo è stato protagonista nel corso di questi anni. Con lui in corsa con Donati Francesca Dringoli – nessuna parentela con l’ex assessore – decoratrice orafa e imprenditrice della ristorazione; Alessandro Pratesi in organico in un’azienda che si occupa di meccanica di precisione e Lorenzo Raffa, dipendente di una grande agenzia.
Sempre Marco Donati nei giorni scorsi ha lanciato un appello agli altri candidati: "Facciamo un bel confronto pubblico , dove lasciamo spazio alle nostre idee e ai nostri contributi, consentendo ai cittadini di scegliere. Diamo a questa città un dibattito vero e aperto".
L’idea, per il momento, ha trovato l’adesione solo da parte di ’Patto Civico per Arezzo’, con Daniele Farsetti candidato sindaco, che raccoglie la proposta "anzi la rilancia e la rafforza. Per noi, il confronto, la proposta e la condivisione delle migliori idee al servizio della città sono l’essenza stessa della politica. È con questo spirito che ’Patto Civico’ ha deciso di concorrere alle prossime elezioni amministrative e di prendersi cura della città".
Per quanto riguarda le elezioni regionali, il sostegno alla candidatura di Tommaso Fattori con ’Sì Toscana a sinistra’ a governatore della Toscana arriva anche da Arezzo. Ad appoggiare Fattori, infatti, ci sono Serena Marinelli e Cristiano Rossi di Arezzo, i casentinesi Mariella Baglioni e Marzio Carletti, dalla Valdichiana Antonella Carloni e Andrea Rubegni, per la Valtiberina Mirco Meozzi e per il Valdarno Rossella Michelotti.