
La presentazione del marchio SelvAgro
Si chiama "SelvAgro". È il nuovo marchio per far conoscere e valorizzare le carni lavorate dal mattatoio comunale di Cortona. Una nuova iniziativa scelta per cercare di allargare l’offerta di prodotti gastronomici della società "in house" del Comune di Cortona. Obiettivo è quello di dare ulteriore valore alle produzioni del mattatoio comunale che è stata oggetto di numerosi investimenti per mantenerla competitiva in un mercato sempre più aperto. Da tempo, infatti, grazie ad una felice intuizione, il mattatoio è in grado di dare anche una risposta al settore venatorio attraverso la propria struttura, con la linea di sviluppo per la selvaggina, che colloca l’impianto di Ossaia in una posizione di esclusiva nel proprio bacino di utenza.
Non solo un marchio ma anche un sito web www.selvagro.it dove è disponibile tutta l’offerta dedicata ai consumatori, dalla carne Chianina all’Angus fino alla selvaggina con una selezione di capriolo e cinghiale. L’iniziativa è stata presentata ieri al Centro Convegni Sant’Agostino quartier generale della società. "Cortona Sviluppo in questi anni ha aumentato la capacità produttiva del mattatoio comunale - spiega l’amministratore unico Fabio Procacci – e con questa operazione ci rivolgiamo a un pubblico più ampio, anche direttamente ai consumatori. Abbiamo fatto questo ulteriore passo avanti per far sì che il mattatoio possa continuare a essere un punto di riferimento per il territorio e confidiamo nel fatto che sia privati sia aziende possano trovare interessante questa novità di vendita. L’obiettivo è valorizzare ulteriormente la filiera locale, garantendo prodotti di qualità e offrendo un servizio innovativo. Il sito web ‘SelvAgro’ mette inoltre a disposizione delle aziende una piattaforma dedicata alla registrazione e gestione degli ordini, semplificando l’intera catena di distribuzione e rafforzando il rapporto diretto tra produttori e consumatori".
Soddisfatto il primo cittadino di Cortona Luciano Meoni: "Vogliamo complimentarci con Cortona Sviluppo con questa iniziativa tutto lo staff e l’amministratore unico dimostrano lungimiranza e volontà di guardare avanti. A fronte di un mercato sempre più incerto, occorre mettere in campo iniziative come questa che consentono all’azienda di rivolgersi ad un pubblico sempre più ampio, mantenendo uno spirito di servizio pubblico per tutto il comparto". "Sono anni ormai che puntiamo alla valorizzazione delle nostre eccellenze – gli fa eco l’assessore alle attività produttive Paolo Rossi - riteniamo strategico che Cortona Sviluppo abbia voluto ampliare la propria offerta, penso ad esempio alla selvaggina, dando una risposta al territorio. Crediamo altresì che questa azione possa ulteriormente valorizzare la filiera produttiva".