REDAZIONE AREZZO

Piazzetta Edo Gori e Giardini Porcinai, Casi: “Lavori ultimati entro maggio”

Nei Giardini Porcinai già nuovi cordoli in corten a delimitazione tra il vialetto e le aiuole

Casi e negozianti della zona

Casi e negozianti della zona

Arezzo, 24 gennaio 2025 – La piazzetta Edo Gori si rifà il look. Si è svolto questa mattina l'incontro tra l'assessore Alessandro Casi, i commercianti della zona e i tecnici dell'impresa per definire il programma dei lavori necessari alla realizzazione della nuova pavimentazione in pietra dello spazio compreso tra i bastioni di Santo Spirito.

“Abbiamo condiviso la scelta di procedere con un unico intervento al fine di velocizzare i tempi di realizzazione e limitare al massimo i disagi di una cantierizzazione che comunque consentirà l'accesso alle attività commerciali che si trovano nella piazza” ha spiegato l’assessore Alessandro Casi.

Procedono speditamente anche i lavori ai Giardini Porcinai, con già i nuovi cordoli in corten a delimitazione tra il vialetto e le aiuole sul lato est e gli interventi in corso su quelle del lato stazione e sui nuovi vialetti.

“Contiamo di restituire questi spazi rinnovati e più accoglienti in breve tempo – ha continuato l'assessore Casi, - entro fine marzo per quanto riguarda piazzetta Edo Gori, entro maggio i Giardini Porcinai”.