
Polizia di Stato
Arezzo, 9 aprile 2025 – La Polizia di Stato di Arezzo ha applicato due misure di prevenzione nei confronti di altrettante donne ritenute socialmente pericolose.
In particolare, una sotto l’effetto di sostanze alcoliche è stata destinataria di un “avviso orale” del Questore per aver opposto resistenza e cagionato lesioni a quattro poliziotti intervenuti, peraltro, in sua difesa.
In un altro episodio, personale delle Volanti fermava per un controllo un veicolo condotto da una donna che aveva a bordo la propria figlia minore.
All’esito degli accertamenti, all’interno dell’abitacolo veniva rinvenuta una grande quantità di merce rubata pochi minuti prima da tre negozi del Centro cittadino.
Le due donne sono state così raggiunte da due provvedimenti amministrativi a firma del Questore di Arezzo, Di Lorenzo, in virtù dei quali, la prima è stata intimata a mantenere una condotta rispettosa delle norme, evitando in futuro di assumere comportamenti devianti pena l’applicazione di misure più afflittive, mentre la seconda, residente in altra provincia della Toscana, non potrà far ritorno ad Arezzo per i prossimi due anni.