REDAZIONE AREZZO

Porta Crucifera ha già scelto i suoi giostratori di punta

Lorenzo Vanneschi e Niccolò Paffetti la nuova accoppiata. Niccolò Nassi debutta nella Provaccia

E’ già ripartito a pieni giri con gli allenamenti il quartiere di Porta Crucifera ed ha anche scelto i quattro giostratori che disputeranno le giostre e le prove generali del 2023.

Il poker che il direttivo di Porta Crucifera calerà è composto da Lorenzo Vanneschi, Niccolò Paffetti, Andrea Bennati e Niccolò Nassi che in questo nuovo anno sale di categoria e debutta nella sfida riservata ai cavalieri di riserva.

"Abbiamo scelto questi quattro giovani - dice il rettore di Palazzo Alberti Andrea Fazzuoli - per cercare di portare in alto i colori di Porta Crucifera in Giostra e nella Prova Generale. Puntiamo molto su di loro. C’è tanto entusiasmo e si stanno allenando con assiduità e convinzione sotto la guida di Maurizio Sepiacci".

Le casacche da giostratori andranno, salvo cambiamenti dell’ultima ora, a Lorenzo Vanneschi, che ha già corso e vinto Giostra, e a Niccolò Paffetti (nella foto) che dopo l’addio di Aldalberto Rauco e dopo le ottime prestazioni nelle Provacce 2022 è riuscito a coronare il suo sogno di sfidare il Buratto.

La Prova Generale sarà corsa dall’esperto Andrea Bennati e dal giovane Niccolò Nassi che sale di grado in questo anno in cui Porta Crucifera punta sui giovanissimi.

Della squadra dei giostratori rossoverdi fanno parte anche Gian Matteo Marmorini, Filippo Vannozzi e Federico Testi che si stanno preparando sotto la guida dell’allenatore Maurisio Sepiacci al campo di Antria.

Una squadra di giovanissimi, che ha voglia di emergere e di far vedere quello che sanno fare. Porta Crucifera ha deciso di dar loro fiducia, sperando di riuscire a contrastare i campioni della lizza Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci.

So.fa.