Premio Fedeltà al lavoro. Ecco gli imprenditori top che contribuiscono alla crescita economica

Guasconi: "Un modo per celebrare l’impegno e la capacità di aziende che si sono distinte per l’ingegno e per le capacità sui mercati".

Premio Fedeltà al lavoro. Ecco gli imprenditori top che contribuiscono alla crescita economica

Guasconi: "Un modo per celebrare l’impegno e la capacità di aziende che si sono distinte per l’ingegno e per le capacità sui mercati".

Un modo per celebrare l’impegno e la capacità di aziende ed imprenditori del territorio che si sono particolarmente distinti per produzioni o attività, per l’ingegno o per la capacità di presidio dei mercati internazionali, così il presidente della Camera di commercio di Arezzo-Siena, Massimo Guasconi martedì sera, al teatro Petrarca, in occasione del premio Fedeltà al lavoro e sviluppo economico, giunto alla sua 40esima edizione. I riconoscimenti sono andati ad imprenditori ed aziende della nostra provincia che si sono distinte in cinque specifiche categorie: internazionalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione – impresa digitale 4.0, impegno imprenditoriale e giovani imprenditori.

"La varietà delle attività premiate questa sera rappresenta la chiara dimostrazione del panorama di eccellenza che caratterizza la totalità dei settori economici aretini, che si confermano strategici per il benessere sociale e per l’occupazione. Importante, dal punto di vista economico, è anche il contributo dato dalle oltre 8.400 imprese femminili e dalle 2.500 imprese giovanili che concorrono a garantire uno sviluppo sostenibile e inclusivo della nostra provincia, alle quali la Camera di Commercio ha dedicato due delle cinque categorie del premio" ha spiegato Guasconi.

Ecco in dettaglio le aziende alla quale è stato assegnato il premio. Categoria Impegno imprenditoriale: La Tana degli Orsi di Maglioni Simone e C. Snc, F.lli Bonci Srl, Macelleria Sani di Sani Luciano e Mauro Snc, Autoelettrica Mariani Srl- Unipersonale, Centro Spesa di Ferrini S. & C., Impresa Edile Stradale Magini, Polistamp Infissi, Verdalbero di Baggiani Società agricola S.S., Sbragi Donato, Società agricola Podere della Civettaja di Vincenzo Tommasi, Lucia Stefani e Alessio Puccini S.S., Azienda agricola Ciuffi Simone. Nella categoria Innovazione - Digitale Impresa 4.0: Ultra System, Securshop Srl, Gruppo Frangipani Srl, Azienda agricola Paola Brutti, Bioluxory di Volpi Gianmaria.

Per l’imprenditoria femminile: Les Lunettes di Castelluzzo Sabrina, Lei di Zanfir Maria Carmen, La Montagna Cortonese Soc. cooperativa, Mamanui di Valentini Adelaide, Le Palaie di Bruni Rita, Tavernelli Eleonora di Rossi Stefano E C. Snc, Società agricola Pierini Fausto e Segiet Daria Joanna S.S., Azienda agricola Faggeto di Acquisti Leda.

Nell’imprenditoria giovanile: Minozzi Snc di Niccolò , Carlo Alberto Minozzi e Luigina Martinelli, Maker House Srl, Ati’ impianti elettrici di Marullo Salvatore, Dolce Forno 2.0 di Angori Sofia, Appare Srl, Baldetti Alfonso Società agricola S.S., Mwd Sas di Matteo Maritan & C., Società agricola Lo Spaventapasseri S.S., Miele San Marco di Roberto Marchesini.

Per l’internazionalizzazione: La Scultura di Roggi Srl, Uomo Più Italia Srl, Moretti Elia, Tenuta Sette Ponti Società agricola Srl, Fantasy Srl, Il Carnasciale Srl società agricola, Azienda agricola Tosi di Marco Conigliaro Sas agricola.