Prigionieri dal Passato . Parte il cineclub all’Aurora

Questa settimana al Cinema Nuova Aurora di Sansepolcro, la stagione 2023-2024 del Cine Club inizia con la prima delle retrospettive in programma, Prigionieri del passato. Inoltre, sarà proiettato Io Capitano di Matteo Garrone, il film più premiato a Venezia. Serate d'autore ritratti al femminile con Houria, Emily, L'amore secondo Dalva e La stanza delle meraviglie.

Prigionieri dal Passato . Parte il cineclub all’Aurora

Prigionieri dal Passato . Parte il cineclub all’Aurora

In attesa della partenza del Ciclo di "Serate d’autore", al Cinema Nuova Aurora di Sansepolcro questa è ancora la settimana di "Io Capitano" di Matteo Garrone, il film più premiato a Venezia, dove la pellicola ha ricevuto l’applauso più lungo e intenso del Festival. E’ una di quelle opere cinematografiche che lasciano il segno. Io Capitano sarà proiettato domani venerdì 22 alle 21,15, sabato 23 alle 21,15, domenica 24 alle 18 e 21,15 e lunedì 25 alle ore 21,15.

Stasera al cinema Aurora sarà inaugurata invece la stagione 2023-2024 del Cine Club con la prima delle retrospettive in programma quest’anno, Prigionieri del passato, e prima del film sarà possibile parlare di programmi con gli intervenuti. Stasera alle ore 21,15 appuntamento con Prigionieri dal Passato per la serate d’autore ritratti al femminile. Il programma del cinema d’autore torna giovedì 28 settembre con Houria di Mounia Meddour, giovedì 5 ottobre ci sarà Emily di Frances O’Connor, giovedì 12 ottobre L’amore secondo Dalva di Emmanuelle Nicot e giovedì 19 ottobre La stanza delle meraviglie di Lisa Azuelos. Tutti i film iniziano alle ore 21,15.