
Pupo in un momento del programma
Arezzo, 4 maggio 2018 - Un servizio de Le Iene che ha fatto il giro del web. Protagonista Enzo Ghinazzi in arte Pupo: il cantautore di Ponticino, da tempo presente in tv in vari programmi, ha accettato di andare in California insieme a una troupe de Le Iene per provare la marijuana. E, di notte, dopo aver provato diversi prodotti a base di erba, si è sentito male in albergo. Il servizio è andato in onda nell'ultima puntata del popolare programma Mediaset.
La vicenda si è poi conclusa bene, il malore passeggero si è risolto. Ma il video è stato molto visto sul web e ha fatto il giro della Rete. Pupo ha accettato di documentare il commercio di marijuana in California, stato che ha consentito da poco tempo la vendita legale di marijuana non solo per scopo terapeutico, ma anche ricreativo.
E così, mentre prima servivano certificati medici per "fumare", adesso la legge è molto meno restrittiva. Tanto che i principali negozi con prodotti a base di marijuana hanno triplicato i loro affari. Pupo ha documentato la vita in uno di questi supermarket, comprando erba e altri prodotti tutti a base di marijuana. Con fare scherzoso si è poi recato in un coffee shop, un luogo dove è consentito fumare la sostanza.
Tra il serio e il faceto, Pupo ha raccontato momento per momento gli effetti, confermando, in oltre sessant'anni di vita, di non aver fumato fin lì "neanche una sigaretta". Ha poi provato gli altri prodotti, tra cui un ghiacciolo. E in nottata si è sentito male. Un malore passeggero ma che ha molto spaventato l'artista. Il servizio delle Iene, disponibile anche sul web, è stato molto visto non solo in puntata ma anche in Rete.