REDAZIONE AREZZO

Quell’incendio nella palazzina Calcit e le tappe per potenziare i servizi

Incendio distrugge sala di emodinamica a Calcit: volontariato e solidarietà per la ricostruzione. Il ruolo fondamentale delle associazioni nel supporto alla sanità aretina.

Ricorda la notte dell’incendio che distrusse la sala di emodinamica della palazzina Calcit "dapprima con grande preoccupazione per i danni che si potevano e che si sono determinati, quindi una grande voglia di restituire

all’ospedale e alla città i luoghi e una nuova tecnologia in sostituzione di quella che lì era installata". Il Calcit, il motore in più della sanità aretina rispetto ad altre province. Un’anomalia? Per D’Urso "non è un’anomalia, è il grande cuore degli aretini confluito in un’associazione che ha sviluppato un forte carattere identitario e rappresenta un partner importante per la realizzazione di progetti e attività nel percorso oncologico". Più in generale, sul fronte del volontariato considera "importante il ruolo sociale umano e tecnico che le associazioni di volontariato assicurano nel territorio" e su questo ha lavorato a stretto contatto con le associazioni.