Ultimi appuntamenti nell’ambito dell’iniziativa "Natale tra Umbria e Toscana", giunta alla IX edizione e promossa dalla Diocesi di Città di Castello-Museo diocesano assieme ai Comuni dell’Altotevere Umbro e anche quattro del versante toscano, fra cui Sansepolcro, che stasera alle 21 ospita il concerto dal titolo "Muy lejos de aquí - Nuevo Año", in collaborazione con l’associazione "Amici della Musica", che si terrà all’auditorium di Santa Chiara.
"Muy lejos de aquí - Nuevo Año" è un vero viaggio musicale tra emozioni, melodie e atmosfere raffinate; nato all’interno della prestigiosa manifestazione musicale "Borgo Jazz 2023", il progetto torna a incantare il pubblico con la sua eleganza e intensità. L’amministrazione comunale conferma con piacere, anche in questa occasione, la partecipazione al calendario, che arriva alla sua nona edizione e abbraccia un comprensorio territoriale composto da tredici Comuni delle due Regioni.
Con Michela Leonardi, mezzosoprano leggero e Paolo Fiorucci, fisarmonicista, lo spettacolo propone un repertorio che intreccia il fascino del soft jazz con la poesia delle canzoni di musica leggera italiana. Michela Leonardi presta la sua voce limpida, cristallina ed emozionante a brani che parlano di sogni, sentimenti e nuove speranze, mentre la fisarmonica di Paolo Fiorucci regala arrangiamenti unici e coinvolgenti, creando atmosfere intime e suggestive.
"Muy lejos de aquí" è un invito a lasciarsi trasportare dalla musica, lontano dalle preoccupazioni quotidiane, per iniziare il nuovo anno con leggerezza, bellezza e armonia. Un appuntamento particolare, che rinnova il successo di un progetto nato per unire generi ed epoche diverse.