REDAZIONE AREZZO

Questura, altri 8 poliziotti da febbraio e organico ampliato: in arrivo più carabinieri

L'annuncio del ministro dell'interno Salvini: un rafforzamento complessivo in tutta la Toscana per ragioni di sicurezza

Polizia

Arezzo, 4 novembre 2018 - Sarà rinforzata la questura con nuovi arrivi di agenti di polizia. E' l'annuncio arrivato direttamente dal ministro dell'interno Matteo Salvini: un annuncio che naturalmente non riguarda solo Arezzo ma tutta la Toscana.

In particolare, da qui a febbraio arriveranno 8 poliziotti in più per la provincia di Arezzo, a fronte dei 36 previsti a Firenze,  4 a Grosseto, 6 a Livorno, 16 a Lucca, 17 a Massa Carrara, 12 a Pisa, 6 a Pistoia, 15 a Prato, 8 a Siena. Prima di questi rinforzi, in Toscana prestavano servizio 5.462 unità della Polizia di Stato di cui 284 tecnici.

E cambia anche l'organico della questura, anche se chiaramente diventa un obiettivo più a medio termine. L'organico ad Arezzo passa da 197 a 268 agenti. «Voglio rinforzare le questure di tutta Italia» spiega Matteo Salvini. «A questi primi rinforzi vogliamo aggiungere gli 8mila donne e uomini in divisa: è il piano di assunzioni deciso dal governo». Tra gli 8mila «ci saranno anche i Vigili del Fuoco».

E l'altro obiettivo è proprio quello di rafforzare l'arma dei carabinieri, con l'invio di uomini, in tutto in Toscana dovrebbero arrivare altri 207 militari.