Arezzo, 16 dicembre 2024 – Tenta di far fuoco alla questura di Arezzo, finisce in manette un cittadino del Gambia. Era entrato in questura con una bottiglia piena di gasolio e l’ha cosparsa nella sala di aspetto, poi con uno pneumatico ha appiccato le fiamme.
Fiamme che sono subito state domate dal personale della polizia con gli estintori. L’uomo è stato arrestato dopo una piccola colluttazione con un agente: al momento gli agenti della squadra mobile diretti dal dottor Davide Comito lo stanno interrogando.
L’uomo ha piccoli precedenti penali, avrebbe tentato di far fuoco alla questura dopo che gli è stata negata una richiesta, di cui non aveva diritto, all’ufficio immigrazione. Forse la sua richiesta riguardava un passaporto.
La questura è andata in tilt: gli uffici immigrazione e armi sono adesso chiusi al pubblico, almeno fino giovedì, mentre rimane aperto quello per le querele. Danneggiati alcuni computer, non solo dalle fiamme, ma dalla sostanza degli estintori.
A coordinare il caso in Procura la pm Julia Maggiore. Da capire quali reati gli verranno contestati, oltre all’interruzione di pubblico ufficio, le lesioni e la restistenza a pubblico ufficiale.